A chi è rivolto
Il servizio si rivolge a cittadini, enti, associazioni e imprese che intendono richiedere un'autorizzazione all'occupazione del suolo pubblico.
Come fare
Per richiedere l'autorizzazione per l'occupazione di suolo:
- Accedi con SPID: Nella sezione sottostante, troverai il modulo di accesso. Inserisci le tue credenziali SPID (username e password) nei campi corrispondenti e clicca sul pulsante "Accedi" per procedere.
- Compila il modulo di iscrizione: Compila il modulo di iscrizione con le informazioni richieste. Assicurati di fornire tutti i dettagli richiesti e altre informazioni necessarie.
- Allega i documenti richiesti: Carica i documenti richiesti come parte del processo.
- Revisione e invio: Rivedi le informazioni inserite nel modulo e controlla che siano corrette. Una volta confermata la revisione, clicca sul pulsante "Invia" per inviare la richiesta.
- Conferma dell'invio: Dopo aver inviato la richiesta, riceverai una conferma dell'avvenuto invio tramite un messaggio di conferma visualizzato nella pagina. Ti consigliamo di salvare o stampare questa conferma per futuri riferimenti
Cosa serve
Per accedere al servizio occorre avere:
- SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
Cosa si ottiene
Autorizzazione per l'occupazione del Suolo Pubblico
Tempi e scadenze
I tempi e le scadenze sono:
Presentazione della richiesta
10
giorni
Presa in carico
30
giorni
Rilascio dell'autorizzazione
Quanto costa
Nessun costo previsto per il procedimento on line.
Si avvisano in ogni caso i cittadini che al momento del perfezionamento del procedimento presso il Comune, potrebbero essere previsti pagamenti di diritti di segreteria o presentazioni di marche da bollo. Per maggiori informazioni contattare gli uffici preposti.
Documenti
Accedi al servizio
Uffici che erogano il servizio:
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di
scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Regolamento per la disciplina del diritto di accesso civico, del diritto di accesso generalizzato e del diritto di accesso documentale ai documenti e ai dati del comune
- Regolamento per la disciplina della videosorveglianza nel territorio comunale
- Regolamento per il conferimento delle onorificenze del comune di San Giorgio Albanese
- Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi
-
Vedi altri 6
- Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercantale
- Regolamento isola ecologica
- Regolamento degli uffici e dei servizi per la disciplina di accesso straordinario.
- Regolamento degli uffici e dei servizi.
- Regolamento per l'applicazione dell'imposta municipale propria - imu.
- Regolamento per la ripartizione degli incentive per funzioni tecniche e costituzione del fondo per l'innovazione (art.113 d.lgs. 18 aprile 2016, n.50, e smi).