Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

  • Servizio attivo

La mensa scolastica è un servizio offerto per garantire pasti equilibrati e adeguati agli studenti delle scuole del nostro Comune durante l'orario di pranzo.


A chi è rivolto

La richiesta di iscrizione alla mensa scolastica del Comune è rivolta alle famiglie degli studenti che frequentano le scuole del Comune e che desiderano usufruire del servizio di mensa durante l'orario di pranzo. È destinato agli studenti delle scuole dell'infanzia e primarie presenti nel territorio comunale.

Il servizio mensa scolastica è offerto per garantire pasti equilibrati e adeguati agli studenti durante il periodo scolastico. È rivolto alle famiglie che desiderano che i loro figli usufruiscano del servizio mensa per assicurare loro un pasto nutriente durante la giornata scolastica.

Descrizione

La mensa scolastica è un servizio offerto dal Comune con l'obiettivo di fornire pasti equilibrati e adeguati agli studenti durante l'orario di pranzo all'interno delle scuole del nostro Comune.

Il servizio mensa scolastica del Comune è progettato per garantire che gli studenti abbiano accesso a pasti sani e nutriente durante la giornata scolastica, contribuendo al loro benessere e alla loro concentrazione durante le attività didattiche.

I pasti offerti nella mensa scolastica sono preparati in conformità con le linee guida nutrizionali stabilite dalle autorità competenti, al fine di fornire una dieta equilibrata che includa un'adeguata quantità di carboidrati, proteine, frutta, verdura e altri nutrienti essenziali per la crescita e lo sviluppo degli studenti.

Come fare

Per richiedere l'iscrizione alla mensa scolastica, le famiglie degli studenti devono compilare il modulo di richiesta fornendo le informazioni richieste, come i dati personali dello studente, i dettagli della scuola frequentata e le preferenze riguardo alla prenotazione dei pasti. È inoltre necessario allegare la documentazione richiesta, come copia del documento di identità dello studente, certificato di residenza e documentazione medica correlata a esigenze dietetiche particolari.

Cosa serve

Per richiedere l'iscrizione alla mensa scolastica del Comune, sono necessari i seguenti requisiti e documenti:

  • Informazioni personali dello studente: Fornire le seguenti informazioni personali dello studente per la registrazione: Nome completo dello studente Data di nascita dello studente Indirizzo completo di residenza dello studente Numero di telefono di contatto Indirizzo email (se disponibile).
  • Dati scuola: Fornire i seguenti dettagli riguardanti la scuola frequentata dallo studente: Nome della scuola Classe o sezione dello studente.
  • Prenotazione pasti: Indicare le preferenze riguardo alla prenotazione dei pasti: Giorni della settimana per cui si desidera prenotare il pasto (es. lunedì, martedì, mercoledì, ecc.) Eventuali restrizioni alimentari o considerazioni dietetiche particolari.
  • Documentazione richiesta: Al fine di completare l'iscrizione al servizio mensa, potrebbe essere necessario fornire la seguente documentazione: Copia del documento di identità dello studente Copia del certificato di residenza.

Cosa si ottiene

Attraverso l'iscrizione alla mensa scolastica del Comune, si ottiene l'opportunità di usufruire di un servizio di ristorazione scolastica che fornisce pasti equilibrati e adeguati agli studenti durante l'orario di pranzo.

Tempi e scadenze

I tempi e le scadenze sono:

Presentazione della richiesta

10 giorni

Presa in carico

30 giorni

Esito della richiesta

Quanto costa

Nessun costo previsto per il procedimento on line.

 

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio:

Servizio Scolastico

L'Ufficio gestisce relazioni con scuole pubbliche e private, vigilanza sull'obbligo scolastico, eroga contributi per borse di studio e libri di testo, coordina il trasporto scolastico, monitora pagamenti abbonamenti e servizio mensa.

Responsabili:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Servizio Scolastico

Telefono: 0983 86396

Fax: 0983 86025

Pec: scolastico.sangiorgioalbanese@asmepec.it

Unità Organizzativa Responsabile

Servizio Scolastico

Piazza Marconi, 1 - 87060 San Giorgio Albanese (CS) , Comune di San Giorgio Albanese

Argomenti:

Pagina aggiornata il 25/03/2025

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