Ufficio Lavori Pubblici, Urbanistica, Ambiente
L'Ufficio LL.PP. gestisce la realizzazione di lavori pubblici approvati dal Comune. L'Ufficio Urbanistica si concentra sulla pianificazione urbana e assetto del territorio. L'Ufficio Ambiente si impegna a garantire la salvaguardia dell'ambiente.
Cosa fa e Competenze
Il servizio Opere Pubbliche provvede alla realizzazione delle opere previste nei programmi triennali dei lavori pubblici che il Comune di San Giorgio Albanese approva ed aggiorna annualmente. L'attività dell'ufficio del Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.), si esplica nella realizzazione e controllo delle opere pubbliche che rientrano nel Programma Triennale e nell'Elenco Annuale dei Lavori Pubblici allegati alla Relazione Previsionale e Programmatica varata annualmente dal Consiglio Comunale. Le attività principali consistono nella predisposizione degli atti amministrativi necessari per le seguenti procedure: L'ufficio urbanistica si occupa principalmente della programmazione urbanistica del territorio attraverso la redazione e la gestione del Piano degli Interventi (PI), del Piano di Assetto del Territorio (PAT), dei piani urbanistici attuativi di iniziativa pubblica e privata. L'Ufficio Ambiente è impegnato a garantire la salvaguardia dell'ambiente e della salute pubblica mediante le seguenti attività:
Alcune opere vengono direttamente istruite, progettate e realizzate dalla struttura interna all’Ufficio. Per la maggior parte degli interventi, la progettazione viene affidata all’esterno, in tal caso l'Ufficio Lavori Pubblici, provvede ad affidare l’incarico previa procedura vigente e identidicata dalla normativa vigente. Il servizio segue l’evoluzione della progettazione e ne propone l’approvazione all’Amministrazione. Una volta aggiudicati i lavori il servizio ne segue lo sviluppo direttamente o tramite il Direttore dei lavori, anch’esso nella maggior parte dei casi coincidente col Progettista, fino al collaudo. Quindi l’opera, una volta in esercizio, diventa di competenza del servizio Manutentivo.
L'Ufficio Urbanistica in particolare si occupa di:
Struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Orario per il pubblico
Lunedì: 8.30-13.30 15.00-18.00
Mercoledì: 8.30-13.30
Giovedì: 8.30-13.30
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Documenti
- Regolamento per la disciplina del diritto di accesso civico, del diritto di accesso generalizzato e del diritto di accesso documentale ai documenti e ai dati del comune
- Regolamento per la disciplina della videosorveglianza nel territorio comunale
- Regolamento per il conferimento delle onorificenze del comune di San Giorgio Albanese
- Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi
-
Vedi altri 6
- Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercantale
- Regolamento isola ecologica
- Regolamento degli uffici e dei servizi per la disciplina di accesso straordinario.
- Regolamento degli uffici e dei servizi.
- Regolamento per l'applicazione dell'imposta municipale propria - imu.
- Regolamento per la ripartizione degli incentive per funzioni tecniche e costituzione del fondo per l'innovazione (art.113 d.lgs. 18 aprile 2016, n.50, e smi).