Il Percoco di San Giorgio Albanese: Tradizione, Gusto e Creatività in Cucina!

Dettagli della notizia

San Giorgio Albanese (CS), 21 settembre 2024 – La cittadina arbëreshë si prepara ad accogliere una giornata dedicata all'eccellenza gastronomica locale con un evento che esalta il Percoco di San Giorgio Albanese, frutto simbolo del territorio.

Data:

20 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Sabato 21 settembre,  nell'ambito di un'iniziativa organizzata dal Comune di San Giorgio Albanese, con il supporto della Regione Calabria e dell'ARSAC, ad iniziare dalle ore 16 si terrà un convegno alla presenza delle Autorità Locali,  Regionali e dell'ARSAC di presentazione del e firma del protocollo d'intesa Progetto DE.C.O. San Giorgio Albanese e successivamente dalle ore 19 tre chef di spicco proporranno piatti gourmet inediti durante esclusivi cooking show.

Gli chef protagonisti saranno:

Andrea Gencarelli del Relais "Il Mulino", che presenterà un Filetto di maialino CBT alle erbette aromatiche su letto di cavolo viola croccante e mandorle tostate;

Luciano Algieri del ristorante "La Goletta", con il suo Riso Carnaroli di Sibari cacio e pepe con gambero rosso e percoche;

Giuseppe Morrone del ristorante "Fermento", che preparerà un Coniglio ripieno in demiglace con percoche in bellavista.

L’evento sarà arricchito dall’intrattenimento musicale di Francesco e Chiara Triolo e da numerosi stand enogastronomici che proporranno prodotti tipici locali.

La manifestazione, coordinata da Roka Produzioni, si pone l'obiettivo di celebrare i sapori autentici della Calabria, unendo tradizione e innovazione in cucina.

Si inizierà alle ore 16

Ultimo aggiornamento: 20/09/2024, 13:53