GIORNATA DI PREVENZIONE DELL’ICTUS CEREBRALE E PATOLOGIE CARDIOVASCOLARI

Dettagli della notizia

Giornata di prevenzione del rischio cardiovascolare

Data:

11 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di San Giorgio Albanese organizza una giornata dedicata alla prevenzione dell’ictus cerebrale e patologie cardiovascolari, con esecuzione dell’Ecocolordoppler dei vasi carotidei, a cura di personale medico specializzato ADIS Cosenza Onlus.

L’iniziativa è promossa e sostenuta dall’Assessore Aurelia Sprovieri, con delega alla tutela della salute, per favorire la prevenzione e la protezione del benessere della comunità.

La partecipazione è riservata prioritariamente a:
• Cittadini residenti nel Comune di San Giorgio Albanese di età superiore ai 40 anni;
• È previsto un numero massimo di 50 partecipanti.
In caso di adesioni superiori, farà fede l’ordine cronologico di presentazione delle domande. Qualora non venga raggiunto il limite previsto, la partecipazione potrà essere estesa ai residenti con età inferiore ai 40 anni; Successivamente, ai non residenti, che potranno partecipare solo previo pagamento dell’intero contributo.

Il contributo richiesto per ogni singolo esame è:
• € 15,00 per i cittadini residenti;
• € 35,00 per i cittadini non residenti

📌 Come partecipare:
La domanda dovrà essere presentata a mano presso l’Ufficio Protocollo oppure trasmessa via PEC all’indirizzo: protocollo.sangiorgioalbanese@asmepec.it

🧡 Prevenire significa proteggere la propria salute. Partecipare è un gesto di cura verso sé stessi e verso chi ci vuole bene.


Allegati

Ultimo aggiornamento: 11/11/2025, 13:05